Bookmark and Share

Insieme per la Pace: la marcia e la festa

Sabato 8 aprile, a Susa si terrà la consueta Marcia della Pace proposta dall’Azione Cattolica con la collaborazione delle aggregazioni laicali e delle diverse professioni religiose presenti in Valle. Con una novità però: per essere davvero segno di Pace, unione e incontro alla Marcia seguirà la Festa dei Popoli.

Il programma prevede infatti alle 17.30 la partenza da Piazza Savoia della marcia silenziosa, senza bandiere e senza slogan, che si snoderà fino all’Arena: sarà un momento di riflessione, condivisione e ricerca della pace in un periodo in cui questa è un valore sempre più prezioso.

'Insieme per la pace': questo è lo slogan, poiché l’evento è stato davvero organizzato e voluto insieme con la chiesa cristiana evangelica, la chiesa ortodossa, la chiesa valdese e con la partecipazione di diverse realtà presenti sul territorio. All’Arena offrirà la sua testimonianza Farhad Bitani, profugo afgano, autore del libro autobiografico “L’ultimo lenzuolo bianco”. Quindi, nel salone delle feste del Beato Rosaz, vi sarà un momento di festa, di condivisione della “vita quotidiana” tramite canti, balli e scambi culinari della comunità albanese, musulmana Alhira, rumena e dei richiedenti asilo della Valle di Susa.

Quest’anno inoltre, per permettere anche ai bambini ed agli educatori di partecipare, il Settore ACR ha organizzato un pullman che passerà in valle verso le 16.30/17 e ripartirà da Susa alle ore 21.00, dando loro occasione di prendere parte a questa “serata diocesana”.

Pace vuol dire incontro, conoscenza, vicinanza…ed allora a questa marcia non possiamo mancare. Vieni a pregare e festeggiare con noi!

Bookmark and Share